Eventi e Sagre, Gare su circuiti

Lombardia, Pavia, Cervesina, CLI Reunion on Track - Circuito Tazio Nuvolari

CLI Reunion on Track - Circuito Tazio Nuvolari

  • Eventi e Sagre Gare su circuiti Lombardia cli, reunion, on, track, circuito, tazio, nuvolari

Eventi Gare su circuiti


DOVE

  • Lombardia
  • Pavia
  • Cervesina

QUANDO

16 Ottobre 2016


Annuncio visto 807 volte

CLI Reunion on Track - Circuito Tazio Nuvolari

CLI - REUNION ON TRACK - CIRCUITO TAZIO NUVOLARI – 16 OTTOBRE 2016
(Preludio – “Tour del Barbera” - 15 ottobre 2016)

Club Lotus Italia è lieto di invitarvi al raduno in pista che si terrà il giorno 16 ottobre 2016 presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV - www.circuitotazionuvolari.it/ ).

L'evento, come di consueto, sarĂ  l'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici ed affinare le proprie doti di guida grazie alla presenza di tutor di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti prima, durante e dopo ogni turno in pista.

Non mancherà ovviamente il Preludio, denominato “Tour del Barbera”, capace di accontentare anche i più scettici della pista e i passeggeri al seguito. Infatti gli equipaggi interessati potranno ritrovarsi già a partire da sabato 15 ottobre, al mattino, presso gli eleganti locali della Concessionaria Gino Lotus (Cuneo – CN - www.ginolotus.com/ ), supporter dell'evento, per la colazione offerta. A seguire i partecipanti affronteranno un suggestivo percorso collinare ricco di curve (ben 70 km), caratterizzato da distese di vigneti che danno origine al famoso vino barbera. Il giro sarà intervallato dalla sosta a Canelli (AT) per il pranzo presso il noto Ristorante Enoteca di Canelli ( ristoranteenotecacanelli.com ), a base di piatti tipici e ovviamente barbera. Il tour, partito dal Piemonte, terminerà in Lombardia, precisamente a Cervesina (PV) presso l'hotel Il Castello di San Gaudenzio **** ( www.castellosangaudenzio.com/it/home.html ), risalente al XIV secolo, situato nelle vicinanze del Circuito Tazio Nuvolari. In hotel gli equipaggi potranno rilassarsi in piscina coperta o accedere alla palestra, prima della cena sociale e del pernottamento negli storici ed eleganti ambienti della tenuta.

Tornando alla giornata in pista di domenica 16, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:

- formula: track day amatoriale - prove libere con cronometraggio (ogni vettura sarĂ  dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarĂ  cronometrato; al termine della giornata saranno comunicati tutti i tempi al fine di valutare i "progressi" di ciascun partecipante);

- n. 3 turni di prove libere da 25 minuti ciascuno (oltre un'ora di pista per ciascun partecipante);

- tutor (piloti professionisti e non) a disposizione degli iscritti tutto il giorno (sono previsti in sintesi: approccio teorico in prima mattina con nozioni basilari di guida in pista e specifica analisi, su lavagna, dei "segreti" del Circuito Tazio Nuvolari; giri in pista con tutor direttamente a bordo per consigli di guida "in diretta" – a richiesta degli interessati; approfondimenti dopo ogni sessione con suggerimenti e correzione errori);

- possibilitĂ  gratuita di passeggero a bordo (dotato di casco) durante ciascun turno;

- colazione e pranzo;

- gadget evento;

- premi.

- assistenza in pista da parte di Alien Cars e Team Santilli, supporters tecnici della manifestazione.

Programma dell'evento:

sabato 15 ottobre 2016 (Preludio)

- 9.30 ritrovo a Cuneo (CN) presso la Concessionaria Gino Lotus per colazione ed esposizione vetture;
- 11.00 partenza per il “Tour del Barbera”
- 13.00 pranzo a Canelli (AT), presso il Ristorante Enoteca di Canelli
- 15.00 ripresa del tour collinare in direzione di Cervesina (PV)
- 16.00 arrivo a Cervesina per sistemazione alberghiera e pomeriggio in piscina/palestra presso Il Castello di San Gaudenzio
- 21.00 cena sociale presso Il Castello di San Gaudenzio

domenica 16 ottobre 2016 (Reunion On Track) – orari provvisori

- 8.30 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilitĂ  e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualitĂ );
- 10.00 primo approccio teorico alla pista con tutor;
- 11.00 primo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo);
- 11.30 secondo approccio teorico alla pista - consigli tutor;
- 12.30 secondo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo);
- 13.00 pranzo;
- 14.30 terzo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo);
- 15.00 premiazioni, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus 7, opel speedster, mazda mx5.

L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link ( www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp#.UtqZraNd6P8 ). Gli interessati potranno iscriversi al club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto.

Costi di iscrizione al raduno:

sabato 15 ottobre 2016 (Preludio)

- euro 165,00 a persona con sistemazione in camera singola (comprende colazione, pranzo, libero accesso in piscina/palestra hotel, cena, pernottamento e prima colazione) con iscrizione entro il 25.09.16 (euro 185,00 con iscrizione successiva)
- euro 145,00 a persona con sistemazione in camera doppia (comprende colazione, pranzo, libero accesso in piscina/palestra hotel, cena, pernottamento e prima colazione) con iscrizione entro il 25.09.16 (euro 165,00 con iscrizione successiva)
- solo colazione e pranzo euro 35,00 a persona;
- solo cena sociale euro 45,00 a persona;

domenica 16 ottobre 2016 (Reunion On Track)

- pilota euro 230,00 (comprende colazione, gadget, n. 3 turni in pista da 25 minuti ciascuno con assistenza tutor, servizio di cronometraggio, pranzo, premiazioni) con prenotazione entro il 25.09.16 (euro 250,00 con iscrizione successiva)
- passeggero euro 35,00 (comprende colazione, pista, pranzo) con prenotazione entro il 25.09.16 (euro 50,00 con iscrizione successiva);

sabato 15 ottobre (Preludio) + domenica 16 ottobre (Reunion On Track)

- pilota con sistemazione in camera singola euro 380,00 (comprende: al sabato, colazione, pranzo, libero accesso in piscina/palestra hotel, cena, pernottamento e prima colazione; alla domenica, colazione, gadget, n. 3 turni in pista da 25 minuti ciascuno con assistenza tutor, servizio di cronometraggio, pranzo, premiazioni) con prenotazione entro il 25.09.16 (euro 400,00 con iscrizione successiva)
- pilota con sistemazione in camera doppia euro 360,00 (comprende: al sabato, colazione, pranzo, libero accesso in piscina/palestra hotel, cena, pernottamento e prima colazione; alla domenica, colazione, gadget, n. 3 turni in pista da 25 minuti ciascuno con assistenza tutor, servizio di cronometraggio, pranzo, premiazioni) con prenotazione entro il 25.09.16 (euro 380,00 con iscrizione successiva)
- passeggero euro 170,00 (comprende: al sabato, colazione, pranzo, libero accesso in piscina/palestra hotel, cena, pernottamento e prima colazione; alla domenica, colazione, pista, pranzo) con prenotazione entro il 25.09.16 (euro 190,00 con iscrizione successiva);

Coloro che volessero anticipare l'arrivo a Cuneo al giorno venerdì 14 ottobre 2016 potranno alloggiare presso l'Hotel Principe – Best Western **** di Cuneo (CN - http://www.hotel-principe.it/ ), convenzionato con il Club. Per maggiori info su costi e prenotazioni info@clublotusitalia.it.

N.B. Effettuare i pagamenti entro i termini indicati sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.

N.B.2 Successivamente al 20 agosto 2016 non sarà garantita la disponibilità di camere presso Il Castello di San Gaudenzio (PV – n. 20 camere opzionate). In caso di pagamenti effettuati oltre detti termini (e comunque terminata la disponibilità di camere presso la predetta struttura) il Club si attiverà al fine di individuare alternative di alloggio oppure, su richiesta, rimborserà integralmente le somme versate.

N.B.3 Per richieste particolari contattare il Club ( info@clublotusitalia.it ).

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA banca: CREDITO VALDINIEVOLE IBAN: IT55 D080 0370 4610 0000 0605 777
A seguito del bonifico dovrĂ  essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, il nome e cognome dell'eventuale passeggero, la vettura utilizzata al raduno ed i giorni prescelti.

Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio non ha alcun fine competitivo. Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria. L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata.

Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validitĂ  (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura.

N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246) oppure Stefano (3471912562).

MAGGIORI INFO

  • sito web Sito/facebook organizzatore o inserzionista Club Lotus Italia numero telefono inserzionista 3285714246
  • inserisci codice antispam: 7834

Tags: Gare su circuiti, Lombardia, Pavia, cli, reunion, on, track, circuito, tazio, nuvolari