Eventi e Sagre, Rally

Emilia-Romagna, Reggio Emilia, San Polo d'Enza, 37° RALLY APPENNINO REGGIANO

37° RALLY APPENNINO REGGIANO

  • Eventi e Sagre Rally Emilia-Romagna 37, rally, appennino, reggiano

Eventi Rally


DOVE

  • Emilia-Romagna
  • Reggio Emilia
  • San Polo d'Enza

QUANDO

Dal 15 Ottobre 2016
al 16 Ottobre 2016


Annuncio visto 594 volte

37° RALLY APPENNINO REGGIANO

GRASSANO RALLY TEAM RILANCIA IL RALLY APPENNINO REGGIANO: SI CORRERÀ IL 15 E 16 OTTOBRE!

La storica gara reggiana torna in calendario al posto del Rally Day delle Colline Matildiche: nel 2016 sarà un rally Nazionale non titolato e andrà in scena a metà ottobre. L’accordo con Automobile Club Reggio Emilia, che resta proprietaria del marchio, sottolinea le qualità della giovane associazione di San Polo d’Enza che, nei primi due anni di attività, ha saputo mettersi in evidenza come una delle più brillanti ed innovative realtà organizzative italiane. Sabato prossimo la presentazione ed i primi dettagli della gara, nell’ambito della ‘Notte del Rallysmo Reggiano’ al Parco Tegge di Felina di Castelnovo Monti.

Grassano Rally Team scrive un’importante pagina nella storia dei rally italiani: lo fa ridando vita al Rally Appennino Reggiano, una delle gare più apprezzate nell’intero panorama nazionale. E’ di queste ore, infatti, la ratifica dell’accordo tra il brillante sodalizio di San Polo d’Enza ed Automobile Club Reggio Emilia, grazie al quale il rally emiliano fa il suo ritorno sulla scena agonistica a quattro anni dalla disputa della sua ultima edizione.

Il 37° Rally Appennino Reggiano si correrà sabato 15 e domenica 16 ottobre prossimi e sarà un rally Nazionale non titolato, valevole per la serie interregionale ERMS Rally Cup e per il Campionato Regionale Aci Sport. La manifestazione andrà dunque a collocarsi nella data prevista in origine per il Rally Day delle Colline Matildiche, ovvero la gara con la quale il Grassano Rally Team ha mosso i primi passi come organizzatore di rally e che ora cede il passo al rally per antonomasia in terra reggiana.

Quella stretta tra l’associazione capitanata da Alen Carbognani e lo storico ente presieduto dall’ingegnere Marco Franzoni è una sinergia importante, che va al di là della semplice concessione pluriennale della gestione della gara: oltre a restare proprietario del marchio Rally Appennino Reggiano, infatti, Automobile Club Reggio Emilia garantirà a Grassano Rally Team un’importante collaborazione sul piano organizzativo, assicurando un ulteriore salto di qualità alla competizione in programma il prossimo autunno.

Le prime informazioni sul 37° Rally Appennino Reggiano saranno svelate dai rappresentanti di Grassano Rally Team ed Automobile Club Reggio Emilia durante la ‘Notte del Rallysmo Reggiano’, la grande festa dei rally reggiani giunta quest’anno alla quinta edizione ed in programma sabato 12 prossimo, 12 marzo, al ‘Parco Tegge’ di Felina di Castelnovo Monti. L’evento è aperto ad addetti ai lavori ed appassionati, chi volesse partecipare potrà richiedere informazioni e prenotare la propria presenza, entro mercoledì 9 marzo, contattando Alen Carbognani (339.2691848) e Daniele Bertolini (333.9582792).

MAGGIORI INFO

  • sito web Sito/facebook organizzatore o inserzionista GRASSANO RALLY TEAM numero telefono inserzionista No telefono
  • inserisci codice antispam: 7149

Tags: Rally, Emilia-Romagna, Reggio Emilia, 37, rally, appennino, reggiano