auto elaborate



auto fiat, Punto Evo 1.3 Multi - jet TD tuning

fiat Punto Evo 1.3 Multi - jet TD - PUNTINA ELABORATA

Ciao mi chiamo Ivan, e questa è la mia auto, è una Fiat Punto Evo 1.3 m-jet TD del 2010 e di seguito le modifiche che ho fatto:


MECCANICA
Il motore 1.3 m-jet turbo diesel originale aveva 75 cv, portato a 120 cv grazie alla mappatura della centralina, intercooler maggiorato raffreddato a liquido, scarico Downpipe completo in inox diretto e artigianale, pressione turbina a 1.5 bar costanti e 1.7 bar di picco, aspirazione diretta con filtro Bmc mod. CDA in carbonio.
Barra duomi anteriore, assetto completo a ghiera della Vogtland ora regolato a -11 cm sia sull'anteriore che sul posteriore. Impianto frenante maggiorato della Tarox.


ESTETICA
La carrozzeria e stata verniciata di colore blu, è il blu temerario e tutte le parti nere sono lucide con i brillantini blu e verdi, i paraurti anteriore è quello di serie, ho aggiunto il sottoparaurti della Novitek resinandolo in un solo blocco, i fendinebbia anteriori sono stati modificati e portati verso l'interno di 3cm, il riquadro sul paraurti delle frecce sono state resinate creando una linea più aggressiva e il bocchettone dell aria nella parte bassa è stato arrotondato e allungato della stessa grandezza dell intercooler per convogliare meglio l'aria. La stessa cosa nella parte superiore è stato ingrandito e reso più profondo il condotto per raffreddare meglio il radiatore. Alla fine lisciato eliminando lo stemma. Per allungare il cofano anteriore portandolo sopra i fanali ho dovuto tagliare tutto il muso anteriore e abbassarlo di 1,5cm perché la Fiat punto evo ha i fanali anteriori più alti rispetto alla grande punto. Il cofano è stato sia allungato che allargato artigianalmente. I parafanghi sono stati allargati di 2,5cm per lato. Le minigonne sono quelle di serie perché hanno una linea semplice e arrotondata che prende con le curve dei parafanghi e paraurti. Le porte hanno il kit lsd vertical doors con dei pistoni maggiorati per alzare 72kg di portiera. Sono state eliminate le serrature dalle maniglie. Strobo nelle frecce anteriori.Tra i vetri sulle portiere è stata tolta la pellicola originale ed è stato verniciato di nero lucido con all'interno i glitter blu e verdi, vetri oscurati sia anteriori che posteriori, anteriori il 30% di visibilità e i posteriori il 5%. Il cofano posteriore è stato lisciato togliendo stemma e tergicristallo, paraurti posteriore aggiunto il sottoparaurti della Novitek resinando il tutto. Doppio fanalino di retromarcia mettendo da un lato il fanalino per le Evo dell'Inghilterra, alettone originale che è semplice e bello, led blu esterni con 16 giochi di luce, i fanali posteriori sono a led e sono oscurati.

I cerchi in lega sono i Barracuda Tzunamee da 18 pollici, con 7 strati di cromatura e le gomme sono da 215/35 R18 in più ho l'omologazione per cerchi da 19 pollici. Tutte le viti e i supporti sia all interno della macchina che nel vano motore sono cromate, pinze e tamburi cromati.


INTERNI
Gli interni sono tutti in eco pelle nera e rossa, è completamente impellata a mano, dal cruscotto, ai sedili anteriori e posteriori, ai pannelli delle porte e i fianchetti delle porte. Impellato anche in cielo e le alette parasole, con gli strobo bianchi incassati nel cielo , porta strumenti fronte leva cambio e le cuffie della leva cambio e freno a mano. Tutti i montanti sono verniciati con verniciatura unica, sono con un effetto che sembrano fatti in marmo o pietra. I manometri sono della Blink uno segna la pressione della turbina e l'altro il volmetro, led blu nell'abitacolo.



IMPIANTO AUDIO
La autoradio Alpine cda 9853r, 4 medi per porta Cmr 200.3.1 e 1 driver a compressione Ptw 345s tutto della zacks, 1 tweeter per montante della audio system, 1 sub da 38 della Gladen 15spl competitions. Ho un amplificatore Mosconi gladen As300.2 per ogni 4 medi , (1 ampli per porta sx e uno per la porta dx) e questi sono stati incassati nei fianchetti posteriori, mentre per i tweeter ho un Mosconi Gladen As 100.4, incassato nel baule, per muovere il sub ho un gladen zero 1 incassato nel baule. Ho un lettore dvd incassato nel cielo e un monitor da 7 pollici messo al centro del cruscotto con un supporto in vetroresina artigianale.

Per far suonare l'impianto ho 2 batterie al gel da gara con 1070Ah di spunto l'una e un alimentatore da 160Ah continui.


La macchina è completamente omologata, è immatricolata come unico esemplare per cui omologata sia estetica che motore.


Spero Vi piaccia!!! Votatela!

Questa macchina modificata é stata vista 6743 volte

Vota questa macchina modificata!

La media su 133 votanti è 0.59. Esprimi il tuo giudizio:


by Ivan Kalcic