MAZDA MX5 – TUNING A CIELO APERTO

MAZDA MX5 – TUNING A CIELO APERTO
0
(0)

L’auto e una Mazda MX5 nb del 1999, l’ho acquistata un anno e mezzo fà completamente stock (originale).
Subito dopo averla comprata ho iniziato a sviluppare il progetto…
Ho acquistato un assetto Raceland a ghiera, quello che avevo in mente era un’auto bassa e larga, vista anche la linea di quest auto che si presta bene allo stance.
Dopo averlo installato ho comprato il primo set di cerchi, dei Keskin kt3 nella misura 15×8 et 30 ,per poi cambiarli con dei Japan Racing jr9 15×8 et 20; non soddisfatto pienamente del risultato, ho optato per i cerchi odierni ,xxr 527 nelle misure 15×8,25 et 0, fissati con gli appositi Lug Nuts.
Per poter montare questi cerchi ho dovuto modificare tutti e 4 i passoruota, eliminando sull’ anteriore i parasassi interni e lavorando con un roll fender per poter tirare in fuori quanto più possibile la lamiera all’esterno senza compromettere la linea dell’auto.
A questo punto l assetto era apposto,ho fatto gli angoli e abbassato l auto..
Successivamente ho ordinato e montato un lip anteriore Garage Vary per incattivire un pò l’anteriore, tolto uno dei ganci originali e montato un tow strap Epr e aperto i fari originali, verniciati di colore nero e richiusi.
Al posteriore i fari sono stati sostituiti con quella di una Mazda NBFL, versione Facelift della mia NB e sono stati pellicolati con Lamin-x full red. La stessa pellicola è stata usata per i side makers posteriori (fanalini laterali). Sempre al posteriore troviamo le due uscite dello scarico artigianale by Vici (uno degli ultimi perché ha cessato l’attività) accompagnato da tutta la linea di scarico diretta fino ai collettori.
Essendo una Cabrio ho avuto la possibilità di montare l’hard top che le dona ancora un po di sportività, sul quale è stato istallato un raro spoiler Project-g proveniente dalla California..
All interno ho istallato uno style bar originale Mazda ma della versione precedente (NA) cromato..
Sono inoltre stati sostituiti i sedili, in un primo tempo con dei sedili Mazda della versione NBFL… in un secondo tempo con gli attuali monoscocca Fk.
Oltre a questi troviamo il volante sportivo della Momo…

A breve sono in arrivo il pomello del cambio Jdm da 15cm , i relase bumper jdm passport e ho intenzione di passare ai 15×9″.

STAY TUNED!!! Vi terrò aggiornati x tutte le modifiche che apporterò!

Tuner
Salvatore La Perna
9300 Visite Totali 2 Visite Oggi

Cosa ne pensi di questo post?

Clicca sulle stelle per valutarla!

Media dei voti 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

6 anni ago / Auto elaborate, Mazda, Mx5 / No Comments