lo sapevi che esiste la moto razzo?

lo sapevi che esiste la moto razzo?, tuning

lo sapevi che esiste la moto razzo? :

MOTO-RAZZO? Le prestazioni sono facilmente immaginabili. La Tomahawk Dodge
liquefa il primato di velocità (dichiarate oltre 300 miglia orarie = 480 km/h), alla faccia di tutte le Hayabusa turbo del mondo, mentre i cento all’ora da fermo arrivano in poco più di due secondi. Prestazioni, ovviamente, stimate perché non crediamo certo che la TomaHawk abbia mai mosso le ruote per davvero.
FRENI GIGANTI In ogni caso i tecnici Dodge si sono anche messi d’impegno per fermarla quattro dischi da 20 pollici (508 mm!) sono frenati da pinze a quattro pistoncini (due per ogni disco davanti, una per ogni disco dietro) per un totale di 24 pistoncini.

NON C’È TELAIO Quale telaio potrà mai reggere tanta potenza? Nessuno, infatti. Qui è il big block che fa tutto, funge da elemento portante, attorno a lui è stata costruita una monoscocca d’alluminio, e a lui sono fissati i due bracci delle sospensioni (il forcellone passa in mezzo alle due ruote posteriori) che sfruttano due monoammortizzatori idraulici, per un interasse totale di 1.930 mm (!) Il peso, invece, non è dichiarato, forse per pudore?

PERCHÉ? Quello che viene da chiedersi è perché mai il gruppo Chrylser ha sentito la necessità di costruire questo mezzo, sconfinando perdipiù in un settore che non gli compete. Trevor Creed uno dei responsabili del design Chrysler afferma che "la TomaHawk è un esempio scintillante di quanto una mente creativa può fare quando lasciata libera di esprimersi". A parer nostro è un modo piuttosto costoso per far parlare di sé, e visto che anche noi abbiamo fatto un articolo al riguardo, l’obiettivo è stato centrato. Ovviamente la TomaHawk resterà solo una concept.

questo articolo é stato visto volte