FIAT 500 L anni ’70

Ciao a Tutti, da Grande appassionato del Mitico Cinquino, Vi presento questo piccolo Mostriciattolo ricavato da una vecchia 500 L.
Vediamo insieme le varie lavorazioni eseguite:
SCOCCA
La vettura è stata completamente spogliata di tutto ciò che era intorno.
Dopo un’accurata sabbiatura è entrata in carrozzeria dove sono stati sostituiti gran parte dei lamierati e sono stati aggiunti i Parafanghi in resina.
La verniciatura è stata eseguita usando prodotti a base acqua e il colore direi abbastanza Vistoso.
MOTORE
Il motore naturalmente non adatto all’estetica è stato revisionato a nuovo con qualche piccolo accorgimento degno della vettura.
Sono stati montati pistoni stampati da 82mm, albero a camme con profilo modificato, bielle in acciaio ad H rovescio, volano in acciaio C 40 integrale, valvole maggiorate e anche un piccolo carburatore Weber DCOE da 40mm. Per lo scarico abbiamo usato un’artigianale in inox eliminando i vecchi collettori in ghisa sulla testata.
CAMBIO
Il cambio è stato sostituito con uno sincronizzato, al quale è stata aggiunta la 5^ marcia e una coppia conica da salita.
ASSETTO
Sull’anteriore è stata eliminata la Balestra a favore dal Bilancino a bracci oscillanti con ammortizzatori regolabili in altezza. Al posteriore molle progressive da 19mm con ammortizzatori a stelo corto.
IMPIANTO FRENANTE
Anteriore freni a disco e posteriore a tamburo con pompa freno doppio circuito.
Il risultato è questo, spero vi piaccia.
Davide
500ASSETTOCAMBIOepocaMitico CinquinoMitico Cinquino ViMOTORE
Michael20. Mar, 2017
Salve,ho visto il suo annuncio del cinquino,per caso è ancora in vendita?