AUTODROMO DI MODENA

AUTODROMO DI MODENA
0
(0)

AUTODROMO DI MODENA

Il sogno ritorna. La gloriosa eredità del passato rivive in un progetto innovativo che guarda al futuro. Patrimonio della città di Modena, dedicato a tutti gli appassionati di motori.

Emozione allo stato puro
Adrenalina, passione e divertimento. L’Autodromo di Modena è il luogo ideale dove provare in pista la propria auto sportiva, mettere a punto la moto, provare l’ebbrezza di spingere a fondo l’acceleratore in totale sicurezza. Nel cuore di Modena, per gli sportivi e le famiglie.

una pista tecnica, sicura e divertente
Una larghezza costante di ben 12 metri sull’intero tracciato. Curve emozionanti, veloci rettilinei e dislivelli rendono il circuito particolarmente interessante sia per le auto che per le moto. Il terreno su cui sorge l’Autodromo, infatti, è stato plasmato e modellato per creare avvincenti dislivelli che rendono la pista ancor più divertente, come già sperimentato da campioni, tecnici e addetti ai lavori. Oltre due chilometri di circuito su cui lasciar correre i motori per una meravigliosa sensazione di libertà, in completa sicurezza.

autodromo-di-modena

autodromo-di-modena

Caratteristiche del circuito
• Lunghezza del circuito: 2.007 metri
• Larghezza: 12 metri, sull’intero tracciato
• Vie di fuga in asfalto e ghiaia
• Pit lane con 21 box
• Servizio WiFi
• Sistemi di Telemetria
• Paddock attrezzato
Due varianti
La configurazione standard è il tracciato ideale per cercare maneggevolezza e la giusta risposta alle sollecitazioni in curva. Per prove tecniche e per uso stradale, è possibile eliminare il tratto a “omega” per disporre di un secondo rettilineo parallelo al primo di circa 480 metri di lunghezza ed una significativa variazione altimetrica.

NON SOLO RACING
Corsi di guida sicura, prove libere, test di prodotto, eventi/incentive, open day: l’Autodromo di Modena è aperto a numerose esperienze che coinvolgono gli appassionati in senso più ampio. Senza dimenticare il pubblico femminile e i giovanissimi, ai quali sono rivolte iniziative dedicate e un’attenzione speciale.

Prove libere auto e moto
Gli open-day sono un momento emozionante per condurre in pista la vostra auto o la vostra moto in un’atmosfera inebriante. L’Autodromo di Modena è il luogo migliore per una nuova generazione di appassionati di motori che vogliono cimentarsi in un circuito impegnativo e divertente. Con le giornate di prove libere organizzate dall’Autodromo potrete condividere una passione vera.

Test di prodotto
Il circuito è a disposizione delle case automobilistiche e motociclistiche per testare i prodotti in fase di sviluppo. L’Autodromo di Modena si trova nel cuore della Motor Valley: la prossimità territoriale rende la pista particolarmente comoda anche dal punto di vista logistico, oltre che per la totale riservatezza che garantisce. Le importanti variazioni altimetriche del tracciato si rivelano utili per test e collaudi, affinamento dello chassis e messa a punto generale.

Eventi, Incentive e Team-building
Dal lancio di nuovi prodotti ai raduni di marca, l’Autodromo di Modena offre il contesto più suggestivo per eventi di successo. È la location ideale per attività riservate alla clientela o per creare un miglior affiatamento del management aziendale. L’Autodromo infatti mette a disposizione strutture, piloti e istruttori professionisti provenienti dal mondo delle corse, vetture GT e auto sportive per emozionati giri in pista, prove di abilità e corsi di guida. Catering e sale riunioni completano l’offerta per realizzare eventi coinvolgenti e indimenticabili.
Speciale concessionari
Chi vende auto sportive e di prestigio trova nell’Autodromo di Modena un partner con cui sviluppare interessanti forme di incentivo a supporto delle consuete politiche promozionali. È possibile offrire ai best client una forma di omaggio esclusiva: la prova in pista dell’auto da acquistare o appena acquistata.

 

UN PO’ DI STORIA 

Modena: Arte, Motori, Innovazione
La nobile città di Modena vanta radici antiche. Dalla nebbia del passato emergono resti etruschi e romani, segno di splendore e cultura millenarie. Dopo il medioevo, periodo in cui la città è parte dei domini di Matilde di Canossa, Modena rifiorisce sotto la signoria estense, fino a diventare, nell’800, una città ricca e all’avanguardia. Il suo popolo vede i natali di uomini colti, liberi pensatori e intellettuali del Risorgimento. Nel ‘900, in pieno boom economico, i modenesi, armati di uno spirito fattivo tipicamente emiliano, diventano protagonisti di una storia unica: quella dell’automobile sportiva e da corsa.

Modena, che oggi è una delle città più produttive d’Italia, nel campo dell’automobile vanta marchi di fama mondiale quali Ferrari, Maserati e Pagani. Nella sua storia e nel DNA della sua gente è radicato il connubio indissolubile tra l’ambizione di primeggiare (come nelle corse automobilistiche) e il desiderio di vivere bene (racchiuso nel comune detto: “ster bein al mand”). E’ singolare che, in una terra di velocissimi motori da competizione, il prodotto simbolo di Modena sia l’aceto balsamico, che richiede vent’anni per maturare. Un equilibrio unico tra la calma, amica del pensiero, e l’energia, indispensabile alla sfida.

Una provincia unica al mondo da scoprire e visitare con lo spirito che anima tutti noi, quello della passione per la meccanica, del ben vivere e della buona cucina.

Modena annovera nel raggio di pochi chilometri diversi musei e collezioni legate ai motori:

Contatti

Vintage S.p.A.

tel.059/388711 fax.059/388788

email: info@autodromodimodena.it

Dove siamo

Strada Pomposiana n. 255/A

41123, Modena (loc. Marzaglia)

2023 Visite Totali 2 Visite Oggi

Cosa ne pensi di questo post?

Clicca sulle stelle per valutarla!

Media dei voti 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *