RENAULT R5 GT TURBO – ESTETICAMENTE ORIGINALE, MA UN MOTORE ULTRA ELABORATO

A prima vista questa Renault 5 GT Turbo sembrerebbe una classica e mitica R5 GT Turbo, cerchi in lega originali, e niente di più. Ma poi aprendo il cofano motore, è tutt’altro che un’auto originale!!!
Il motore se così possiamo ancora chiamarlo è tutto elaborato in più monta l’impianto di N2o (nos), che sprigiona una potenza di circa 230 CV a 1.2 bar, che con il nos arriva fino a 320 CV a 1.4 bar…
MOSTRUOSA !!!
Turbina TIAL, filtro aria sportivo BMC, barra duomi OMP, tutti i componenti del motore, compreso il turbo sono americane, derivazione drag!!
I pezzi sono stati acquistati dalla PROTOXIDE…
Il turbo e TIAL dedicato per la mia macchina, infatti è modificato internamente lucidato a specchio con deviazioni per influire all aria una maggiore forza! inizia a press a 2.500 giri fino a 7.000 giri! insomma al limite.
La potenza dell’auto è possibile aumentarla portando la pressione del turbo a 2 bar!!! naturalmente diventa molto pericolosa,rapporto peso
Quest’auto è potenza allo stato puro!!! quando si dice ELABORARE un’auto!!!
Si perché è apparsa anche sulla famosa rivista di ELABORARE di settembre 2014, quindi se volete saperne di più sulle elaborazioni fatte su quest’auto compratene una copia.
Spero vi piaccia!!!
Mi raccomando Votate!!!